“... ma queste cose noi non le sappiamo fare”.
Certo, lo diceva anche Neil Armstrong. Poi ha messo piede sulla Luna.

Corsi professionali per la tua impresa!
Ok, ma a cosa servono? Ecco 3 consigli super onesti:

1. Per aggiornare te e il tuo team sulle nuove tendenze e anticipare la concorrenza.
2. Per essere autonomi nella tua comunicazione e, perché no, anche nella creazione di progetti.
3. Per comprendere un nuovo linguaggio e dialogare con agenzie e fornitori.

Se hai ancora un po’ di tempo, ti racconto brevemente di me.
Ciao! Sono Francesco “Frank” Russo, fondatore e art director di FrankRusso.it (precedentemente conosciuto come Bretelle Studio).
Da oltre 15 anni mi occupo di ideare, sviluppare e supervisionare progetti creativi legati alla comunicazione per le aziende e i professionisti. Per conto di centri di formazione ricopro il ruolo di docente, tenendo lezioni e laboratori sia in aula che online sui principali temi della comunicazione visiva e creatività pubblicitaria, della brand identity e del graphic design.
Collaboro da anni con alcuni portali web per la creazione di contenuti digitali editoriali con un focus sul gaming.
Alcuni feedback sui miei corsi.
Tutte le recensioni sono certificate Google.





Domande frequenti
Qui sotto troverai le principali risposte sulla vita, l’universo e tutto quanto (semi-cit).
Non uno, ma ben 3 motivi per fare un corso aziendale:
1. Per aggiornare te e il tuo team sulle tendenze e anticipare la concorrenza.
2. Per diventare autonomi nella comunicazione e, perché no, anche nella progettazione.
3. Per dialogare con fornitori e agenzie del settore comprendendone il linguaggio.
Quando cerchi un corso, per orientarti valuta questi aspetti nello specifico:
- Apprendere uno o più software (es. Adobe Photoshop, Canva, Trello ecc.)
- Conoscere le basi teoriche e pratiche per approcciarti alla comunicazione della tua azienda in modo professionale (es. il “Corso aziendale sulla Brand Identity”)
- Avere gli strumenti giusti e conoscere le tecniche per comunicare in modo attuale e aggiornato (es. il “Corso aziendale su Google My Business”)
Sì certo!
Dopo aver cliccato sul tasto “Acquista” verrai portato su una pagina di riepilogo per poter effettuare il pagamento, qui troverai la voce “Qta 1” (ovvero Quantità 1, di base): cliccando su questa voce si aprirà un menù dove puoi scegliere il numero dello stesso corso da acquistare contemporaneamente.
PS: se stai visualizzando da uno smartphone, potresti dover cliccare prima sul pulsante “Dettagli”.
Ovviamente sì!
Se le tre soluzioni proposte non ti hanno pienamente convinto e desideri un corso combinato, oppure un’esperienza formativa creata ad hoc per le tue esigenze o quelle della tua azienda, basta inviare una email a: info@frankrusso.it specificando i dettagli della tua richiesta.
Oppure, se lo desideri, possiamo conoscerci in una video-call gratuita: prenotala cliccando qui!
Puoi acquistare un corso comodamente con una tua carta di credito o debito del circuito Visa, Mastercard, American Express e Union Pay.
Se desideri acquistare tramite bonifico bancario, invia una richiesta via email a: info@frankrusso.it
Il tuo corso in 3 semplici step:
1) Una volta effettuato il tuo acquisto ti arriverà una conferma automatica del pagamento.
2) Successivamente ti invierò una email per concordare insieme a te una data per la nostra prima call ed eventuali altre call successive.
3) Una volta confermata la data, riceverai un link di Google Meet per avviare il nostro corso online.
PS: il corso è in tempo reale, non pre-registrato. Possiamo organizzare un corso in presenza direttamente nella tua azienda, previa valutazione sulla fattibilità e sulla distanza.
Sì certo, puoi farlo con i software a tua disposizione.
Ogni corso è in tempo reale, non pre-registrato. Possiamo organizzare un corso in presenza direttamente nella tua azienda, previa valutazione sulla fattibilità e sulla distanza.
Organizziamolo insieme in una video-call gratuita di 30 minuti, prenotala cliccando qui!
Ogni corso è possibile seguirlo da soli o in compagnia di colleghi, dipendenti o membri dello staff, purché si tratti della stessa azienda o realtà professionale.
Nessun problema!
Può succedere (è normale) che si verifichi un problema di linea, oppure un’urgenza lavorativa o personale dell’ultimo minuto: no panic!
Possiamo rimandare la call a dove l’avevamo lasciata fissando un nuovo appuntamento. Scrivimi pure su info@frankrusso.it
Sì assolutamente!
A fine di ogni prestazione ti verrà consegnata una fattura con i dati aziendali da te comunicati.
Sì, puoi richiedere un rimborso totale o parziale scrivendo una email a: info@frankrusso.it
Il rimborso dell’acquisto è consentito solo nel caso non sia stato ancora erogato alcun corso, oppure erogato in parte.

Le mie principali collaborazioni sulla formazione.
